lunedì 25 ottobre 2010

The week-trend : Scary jewels

Halloween!E' la sera in cui i morti possono ritornare,la sera in cui streghe e elfi fanno i dispetti agli umani e soprattutto la sera in cui la zucca di cenerentola invece di trasformarsi in carrozza prende sembianze diaboliche....
Non tutti sanno però che la festa di Halloween ha radici molto antiche,infatti ha origini pre-cristiane.
Diversi popoli festeggiavano per diversi motivi questa data ma tutti la legano a qualcosa di magico,e i simboli tipici di questa festa,come la zucca,la tradizione del dolcetto o scherzetto e le maschere grottesche e spaventose,nascono tutte dalle varie leggende che si sono tramandate nel corso dei secoli.
La tradizione della zucca intagliata ha una duplice origine.
Da un lato la leggenda vuole che queste zucche vengano intagliate con espressioni minacciose per spaventare i morti che nella notte della vigilia di ognissanti vagano alla ricerca dei vivi per portarli via con loro.
Un'altra leggenda invece è legata al modo di chiamare le zucche intagliate "Jack 'o lantern" (Jack della lanterna).
Questo nome è dovuto ad una leggenda brittanica secondo la quale c'era un ragazzo di nome Jack noto per le sue malefatte e per aver tirato brutti scherzi persino al diavolo,così alla sua morte diventò un fantasma che vaga con una lanterna ricavata da una zucca in cui è posta una candela.
La tradizione del "trick or treat",ovvero "dolcetto o scherzetto", deriva invece dai Celti,che non temevano i loro morti ma anzi in questa notte magica lasciavano loro del cibo sui tavoli nel caso gli avessero fatto visita.
Temevano invece gli elfi e le fate,che per i Celti avevano oscuri poteri che venivano rinforzati dal potere magico della notte di Halloween, e ciò consentiva loro di fare scherzi a volte pericolosi agli uomini che per propria natura erano in contrasto con questi esseri magici.

Per festeggiare Halloween questa setimana the WEEK-TREND vi propone una selezione di "scary jewels",perfetti per questa festa per dare un tocco trandy e divertente al vostro look senza indugiare in mascheramenti.
Trovate tutti gli oggett in vendita suhttp://www.polyvore.com/
Enjoy it!

polyvore by Blogue

polyvore by Blogue

Nessun commento:

Posta un commento