lunedì 25 ottobre 2010

Trick or Treat?


Credete ad Hallowen?
Da tradizione tipicamente americana i feseggiamenti di Halloween sono sbarcati nel vecchio continente e sembrano proprio non voler più scomparire.
Che ci crediate o no alla magia di questa notte,che crediate o no a spiritelli,streghe e lggende spaventose nulla vi impedisce però di godere dei festgiamenti.
Sono numerose le serate che si organizzano in tutte le parti di Italia nella notte della vigilia di ognissanti,come la "festa delle streghe" nel locale Hell's Grill,o la "notte del corvo Poe" al Micca club entrambi nella capitale.
Ma per chi preferisce serate più intime ma non meno divertenti ecco tante ricette ed idee per creare la giusta atmosfera e servire stuzzichini a tema nella notte più stregata dell'anno.
Ogni giorno fino al giorno di Halloween pubblicherò la ricetta di un dolce e di un aperitivo.

Per iniziare le ricette di oggi sono "faccia da zucca" e "ossa di meringa".

Faccia da zucca
Ingredienti:2 confezioni di salsa al formaggio messicana
1 vasetto di olive nere denocciolate
1 busta di tortilla di mais blu
-preparazione-
Versare la sasa al formaggio in una ciotola bassa e tonda e porvi sopra 3 tortilla per creare naso e occhi del tipico Jack o' lantern, e lasciate le altra da parte,serviranno per gustare la vostra salsa.
Tagliate le olive a fettine e usatele per creare il ghigno della zucca secondo il vostro gusto e....
gustate!

 Ossa di meringa
Ingredienti: 150 gr. di albumi
320 gr. di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
-preparazione-
Accendete il forno posizionando il termostato su 90°.
Versate gli albumi in ua ciotola con un pizzico di sale e con uno sbattitore elettrico montateli a neve fermissima,e dopo incorporate un cucchiaino alla olta lo zucchero a velo e la vanillina.
Incorporte mescolando tutti gli ingredienti e versate il composto in una saca da pasticcere montando una bocchetta media e liscia.
Foderate la teglia con della carta da forno e procedete a formarele ossa con l'aiuto della bocchetta liscia ed infornate in forno già caldo a 90° per circa due ore.
Spegnete il forno e lasciate riposare le meringhe al suo interno per altre due ore tenendolo socchuso,sfornate quando saranno asciutte e fredde.

Bone appetit!



N.B.se volete vedere il video con le fasi della preparazione andate sul sito di giallo zafferano ;-)

Nessun commento:

Posta un commento