mercoledì 17 novembre 2010

The week-trend: Cool Wool!

Quest'anno la moda ci tiene al caldo,e la lana rompe la monotonia invernale diventando l'idea trend della stagione.
Ripescate dagli armadi i maglioni con renne e fiocchi di neve perchè sono il must have di questo inverno,e ovviamente il Week-Trend della settimana sono i Lavorati in Lana: Jacquard e Tweed
Si sa la lana d'inverno non è proprio avanguardia,ma a rimediare hanno pensato i nostri stilisti,sbalordendoci con creazioni audaci o confermando tendenze sofisticate il tutto su base lana.
Intere linee e creazioni diverse,viene impiegata per realizzare i capi più disparati,abiti ma anche accessori e calzature.
Dolce e Gabbana fanno della fantasia Jacquard il leite motive della loro collezione abbinando caldi maglioni a gonne e shorts in seta.
Questa fantasia domina la loro collezione a/i e diventa la base per maglioni,abiti,mini tute,jeans,pantacollant e scarpe.
Se il total look jacquard non vi si addice potete ripiegare su dettagli più discreti come le calde sciarpe o limitare il tutto agli accessori,come la borsa o le ballerine.
Se invece stelle alpine,renne e fiocchi di neve non fanno per voi,sicuramente potete trovare una valida alternativa in Chanel e nel suo classico tweed.
Il tweed è infatti un classico della maison ed è sicuramente un evergreen e mai come quest'anno attuale.
I vestiti sono arricchiti da inserti in pietre preziose e pelliccia,le linee sono moderne alcune anche sexy senza mai andare sul volgare,è sempre Chanel!
E solo Chanel riesce a fare di un classico Tweed un capo di haute couture senza pari.
Gli accessori poi sono ricercatissimi,come la spilla a forma di camelia o gli stivali con le frange,e quando il tweed non ne è materiale,è comunque il motivo,realizzato con i contrasti di colore di tessuti e pietre,come i tronchetti o la spilla logo con pietre dure.
Il risultato è garantito dal marchio e se volete essere glamour senza osare e con un look assolutamente sofisticato Chanel è la vostra scelta.

Per voi,come sempre,gli outfit di Blogue che celebrano D&G e Chanel.



Nessun commento:

Posta un commento