lunedì 1 novembre 2010

The week-trend: Tartan style

Lo si vede ovunque,su scarpe,borse e naturalmente vestiti,questa settimana the Week-Trend vi propone il tartan (da noi conosciuta anche come fantasia scozzese).
Il tartan è un particolare disegno dei tessuti in lana delle Highland scozzesi con cui si realizzano i kilt,il tipico gonnellino scozzese.
Fino al XIX sec. le varie fantasie del tartan erano legate alle regioni e ai distretti e servivano per identificare i loro abitanti.
L'associazione dei tartan ai clan scozzesi comicia intorno al 1815 quando la Highland Society of London richiese ai capoclan di indetificare il proprio tartan.
 Oggi sono registrati circa 4.000 differenti clan tartan anche se in commercio se ne trovano molti di meno,circa 600-700,quello usato dalla famiglia reale britannica è il tartan Balmoral.
Il tartan ormai è passato da esclusivo segno distintivo delle famiglie nobili scozzesi a trend stagionale.
Potete indossare la classica gonna con collant più pesanti che la rendono più chic,oppure la camicia abbinando accessori diversi per creare un look più casual o più ricercato (vedi foto sotto).
In ogni caso se siete delle patite del tartan style esistono tante varianti diverse per poterlo indossare,stival o ballerine,borse coloratissime o vestiti tres chic con quel tipico tocco british...pardon scottish!
Ecco a voi le creazioni di Blogue da http://www.polyvore.com/ , il sito tramite il quale potrete conoscere i prezzi e acquistare i capi proposti da Blogue.


polyvore by Blogue: THE WEEK-TREND: TARTAN STYLE


Nessun commento:

Posta un commento